WELCOME_MESSAGE

Procura di Salerno - Ministero della Giustizia

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno

RICHIESTA DI COPIE

Descrizione

RICHIESTA DI COPIA ATTI DI UN PROCEDIMENTO PENALE DEFINITO

L'istanza di copia atti, se riferita a fascicolo definito, custodito presso gli archivi della Procura, va indirizzata all'Ufficio Archivio, seguendo le istruzioni indicate nella allegata scheda informativa  avvalendosi della modulistica all'uopo predisposta. 

L'istanza può essere trasmessa a mezzo e-mail all'indirizzo archivio.procura.salerno@giustizia.it 

La corresponsione dei diritti può essere effettuata a mezzo pagamento digitale tramite Portale Servizi Telematici, inviando la ricevuta all'indirizzo e-mail sopra indicato. L'invio degli atti può essere effettuato dalla Procura a mezzo e-mail. 

RICHIESTA DI COPIA ATTI DI UN PROCEDIMENTO PENALE DIGITALIZZATO PENDENTE CON AVVISO O IN GESTIONE AL DIBATTIMENTO 

La richiesta di copia atti, se riferita a fascicolo digitalizzato per il quale è stato emesso avviso, ovvero pendente nella fase del giudizio,  può essere trasmessa a mezzo e-mail seguendo le istruzioni allegate. L'ufficio competente provvederà a comunicare la data di accesso per la consultazione degli atti in TIAP. Ove gli atti non siano completamente digitalizzati sarà comunicata al richiedente la data dell'accesso per la visione degli atti presso il competente ufficio. 

Con nota protocollo 8933.U del 6 marzo 2023 la Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati ha fornito indicazioni di dettaglio per l'accettazione dei pagamenti e l'annullo dei diritti di copia:

Ai sensi degli artt. 192 e 196 del Testo Unico Spese di Giustizia, così come da ultimo modificato dal D. Lgs 149/2022, i pagamenti del contributo unificato, del diritto di certificato, delle spese per le notificazioni a richiesta d'ufficio nel processo civile, nonché dei diritti di copia, sia nel procedimento civile sia nel procedimento penale, devono obbligatoriamente essere eseguiti online tramite la piattaforma di cui all’art 5 comma 2 del D. Lgs 82/2005 (c.d. piattaforma pagoPA).

Torna a inizio pagina Collapse